+39 348 7652560 info@it-ro.it

Fare apparecchi per pulire

Lo stampaggio rotazionale è caratterizzato da una progressiva e costante evoluzione tecnologica.
Tra i settori più consolidati, quello della pulizia di ambienti dedicati al lavoro ed alla produzione industriale rappresenta un mercato consolidato.
La tecnologia rotazionale infatti permette di unire grande libertà formale con la soluzione di innumerevoli necessità funzionali.

 

Lavapavimenti
L20

Produzione: Comac
Stampaggio: Moulding Service

L20 è la lavasciuga pavimenti manovrabile con operatore a terra che permette di aumentare la produttività e ridurre i costi di pulizia.
Caratterizzata da dimensioni compatte, rappresenta il prodotto ideale per ottenere risultati di pulizia professionale riducendo i costi di gestione negli ambienti di supermercati, spazi commerciali in genere, scuole, palestre, magazzini, officine e garage.
Il coperchio principale della macchina è realizzato attraverso stampaggio rotazionale e presenta una struttura compatta ed omogenea che permette una agevole pulizia periodica e preserva la struttura nel caso di urti accidentali.
Studiata per garantire massima affidabilità e semplicità d’uso nelle operazioni quotidiane, L20 è adatta alla pulizia di manutenzione di spazi fino a 1800 m².

www.mouldingservice.it

Rotazionale è…

pulire le superfici con flessibilità

La pulizia di ambienti di lavoro implica la necessità di disporre di macchine estremamente versatili, in grado di adeguarsi a diversi contesti e di potersi muovere con flessibilità all’interno di ambienti che presentano forme e dimensioni variabili. Lo stampaggio rotazionale consente di realizzare apparecchi per la pulizia dalla piccola alla grande scala, ideali per ogni esigenza.

Discomatic
Bolero

Produzione: Wetrok
Stampaggio: Rotostar

La nuova Discomatic Bolero, nelle varianti con serbatoio da 10 e 20 litri, è una macchina lavasciuga particolarmente compatta e flessibile. La sostituzione dei due serbatoi avviene in modo rapido e non richiede particolari attrezzature: in questo modo la macchina si lascia facilmente convertire per l’uso in campi applicativi differenti.
La lavasciuga Discomatic Bolero è un prodotto flessibile dotato di due serbatoi di differente capienza, con due direzioni di aspirazione, in avanti ed indietro.
E’ una macchina veloce con un rapido cambio della bocchetta di aspirazione grazie alla modernissima tecnologia magnetica.
L’illuminazione a LED frontale, particolarmente intensa, riconosce rapidamente lo sporco presente sul pavimento ed agevola una rapida rimozione.

www.rotostar.it

Rotazionale è…

integrare più componenti in modo efficiente

Produrre macchine dedicate alla pulizia di ambienti pubblici ed industriali significa porsi la sfida di integrare all’interno della struttura del prodotto molteplici componenti elettronici e meccanici. Lo stampaggio rotazionale consente di produrre corpi cavi in grado di adattersi alle diverse forme e dimensioni di ogni singolo componente ottimizzzando funzionalità ed estetica.

Aspiratori
Ares

Produzione: Elsea
Stampaggio: Tecknoplast

Ares rappresenta una linea di aspiratori dedicati alla alla rimozione di polvere, liquidi ed oggetti di piccole dimensioni. Sono progettati per ridurre sensibilmente il peso del corpo mobile migliorando la trasportabilità del manufatto. Il serbatoio è realizzato in polipropilene e garantisce una notevole resistenza agli urti accidentali.
La gamma degli aspiratori Ares si declina in molteplici modelli che, partendo da una serie di componenti comuni, sono configurati in modo tale da assolvere diverse funzioni, dall’aspirazione di liquidi, di polveri e ceneri fino alla rimozione di residui alimentari nei forni di cottura.

www.elseaonline.com

Rotazionale è…

soluzioni per pulire grandi superfici

Attraverso la tecnologia rotazionale è possibile costruire macchine complesse e versatili, adatte a pulire, deregere e lucidare grandi superfici calpestabili. I componenti in rotazionale si integrano perfettamente con le altre parti costituenti la macchina e permettono di costruire soluzioni molto compatte che riducono i volumi di ingombro.

Lucidatrice e
pulitrice Ufo

Produzione: Elsea
Stampaggio: Tecknoplast

Ufo è un planetario manuale ideale per levigare, pulire e lucidare banconi, scale, top e piccole superfici.
Grazie al potente motore e al robusto planetario contro-rotante è possibile lavorare e pulire su marmi, graniti e cemento. Ufo si differenzia nel mercato delle levigatrici manuali per la sua robustezza ed il perfetto bilanciamento. La velocità degli abrasivi e il movimento contro-rotante è stato studiato per rendere la macchina stabile, rendendo le lavorazioni semplici e non faticose.
Ufo è fornita di paraschizzi e convogliatore della polvere. Sono disponibili anche le spazzole per effetti anticati! Grazie all’inserimento dell’asta manico è possibile trasformare Ufo in una macchina completa anche per pulire, levigare e lucidare scale, pavimenti e pianerottoli.

www.tekcnoplast.it

Rotazionale è…

l’importanza degli stampi per prodotti di qualità

Gli stampi costituiscono il passaggio fondamentale per realizzare un manufatto in rotazionale: la loro qualità realizzativa è di capitale importanza per permettere di ottenere prodotti in serie con elevate caratteristiche prestazionali. Gli stampi in rotazionale si configurano come sistemi articolati, spesso costituiti da più inserti mobili per realizzare geometrie complesse.

Stampi per
il rotazionale

Produzione: Pagani Stampi

Consapevole di quanto la progettazione sia elemento fondamentale dell’iter produttivo e ritenendola una fase che gioca un ruolo essenziale nella catena del valore sul prodotto finale, da oltre vent’anni Pagani si avvale di software e strumenti per il disegno tridimensionale sempre all’avanguardia ed in continuo sviluppo.
Ricerca, conoscenza e capacità, abbinati alla pluriennale esperienza ed alla tecnologia informatica, permettono di offrire un imprescindibile supporto tecnico partendo dalla fase progettuale fino allo sviluppo di prodotti di elevatissima qualità.
Tramite l’utilizzo di moderni centri di fresatura a controllo numerico (CNC) ad alta velocità e di grandi dimensioni, e grazie alla creazione dei percorsi utensili, Pagani S.r.l. è in grado di realizzare stampi di qualsiasi dimensione partendo dalle fasi di sgrossatura fino alla finitura, operazioni di foratura incluse, in un’ottica di automazione e ottimizzazione del processo produttivo.
La produzione degli stampi, subordinatamente alle dimensioni del pezzo finale ed alle esigenze specifiche, avviene attraverso la lavorazione di blocchi o fusioni di alluminio.

www.paganistampi.com

Rotazionale è…

le macchine per dare forma ai prodotti

Lo stampaggio rotazionale è una tecnologia che offre molteplici soluzioni per la realizzazione i manufatti stampati. Impianti a carosello e shuttle consentono di ottimizzare i tempi di stampaggio ed ottenere una qualità costante nella produzione di serie, con la possibilità di produzioni composite aventi diversi cicli di produzione.

Macchine per lo
stampaggio rotazionale

Produzione: Innovation Polymer Engineering IPE

IPE è una realtà industriale specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti completi per lo stampaggio rotazionale. In particolare l’azienda opera nella produzione di macchine a carosello ed impianti shuttle che consentono di ottimizzare la produzione in serie con un ottimo controllo del manufatto rotostampato durante tutte le fasi dello stampaggio, dal caricamento degli stampi alla fase di riscaldamento e successivo raffreddamento fino allo scarico dei pezzi finiti.

www.ipeitaly.it

Rotazionale è…

la qualità degli polimeri per dare forma ai prodotti

Il valore finale di un prodotto stampato in rotazionale è il risultato di molteplici fattori: tra questi, certamente uno dei più importanti è rappresentato dalla qualità dei polimeri utilizzati nel corso del processo. La materia prima costituisce un elemento fondamentale per garantire al prodotto rotostampato le necessarie prestazioni fisico meccaniche.

Sivilene

Distribuzione: Sivipol

Lo stampaggio rotazionale ha assunto una notevole importanza negli ultimi anni, viste le molteplici applicazioni e potenzialità di sviluppo. Per questo Sivipol produce SIVILENE, un polietilene in polvere (LLDPE,LLDPE metallocene, HDPE) che può essere adattato alle vostre esigenze. La nostra attenzione nel dare un prodotto all’avanguardia, ha permesso di sviluppare un’ampia gamma di colori sia classici che di design, anche personalizzati.
Produciamo inoltre colori con miscelazione a secco che permette di ottenere effetti anticati. Analizziamo le nostre polveri in un laboratorio interno che permette di monitorare costantemente importanti parametri come MFI, densità, granulometria,scorrimento e di offrire e garantire un prodotto quanto più idoneo alle esigenze del cliente.

www.sivipol.it

Rotazionale è…
Pulizia Industriale

Le molteplici opportunità offerte dallo stampaggio rotazionale nei diversi settori industriali