+39 348 7652560 info@it-ro.it

Prodotti per animali con più materiali

La tecnologia dello stampaggio rotazionale permette di risolvere precise esigenze funzionali attraverso l’integrazione di diversi materiali: una cuccia per cani può essere realizzata attraverso un pianale sopraelevato che preserva l’abitacolo dall’umidità e dalla pioggia. Fare tanto con poco!

Dog House
cuccia per cani

Design: Michael Young
Produzione: Magis
Stampi: Persico

Dog House disegnata da Michael Young per Magis è una cuccia per cani stampata in rotazionale che integra un struttura portante in metallo ed una targhetta in ottone sulla parte frontale. La targa riporta la scritta in latino AMICUS FIDELIS PROTECTIO FORTIS (amico fedele protezione forte). La cuccia è completa di scaletta e, nella parte retro, presenta un dispositivo per regolare l’areazione interna.

www.magis.it

Rotazionale è…

coniugare funzionalità con estetica

Ogni oggetto industriale nasce dall’equilibrio tra qualità estetiche ed esigenze funzionali. Così una cuccia per cani dalla forma a cupola rappresenta una valida soluzione per evitare il ristagno dell’acqua piovana o la deposizione di neve in inverno, mantenendo la copertura pulita e più salubre.

Cuccia per cani
Igloo

Produzione: Telcom Italia

La cuccia Igloo è una struttura monolitica e senza saldature, priva perciò di tensionamenti strutturali.
La parete sferica facilita lo scivolamento del vento, neve e pioggia. Le cucce prodotte da Telcom sono realizzate con materiali duraturi e facili da pulire, anche con detergenti o disinfettanti chimici che non vengono assorbiti dal materiale garantendone dunque la salubrità.
Le pareti interne arrotondate, senza fessure né porosità sono state progettate appositamente per impedire ai parassiti o agli insetti di annidarsi e riprodursi negli spazi in cui l’animale sosta per diverso tempo.

www.telcomitalia.eu

Rotazionale è…

combinazione di diversi colori

Un prodotto dedicato al mondo degli animali può diventare l’occasione di combinare diversi colori e finiture superficiali. Lo stampaggio rotazionale permette di realizzare manufatti colorati in massa che non modificano la propria tonalità in presenza dei raggi UV o rispetto alle diverse condizioni climatiche ed atmosferiche.

Country
cuccia per cani

Produzione: Euro3Plast

Per meglio accogliere i nostri piccoli amici e farli sentire sempre a casa la linea Pets di Euro3Plast, funzionale e comoda, propone articoli ben studiati nel comfort e nella resistenza. Oltre ad essere una linea molto curata dal punto di vista estetico, presta una particolare attenzione all’igiene ed alla pulizia degli animali domestici per garantire loro benessere e salute.

www.euro3plast.com

Rotazionale è…

risolvere il trasporto degli animali

Spostare da un luogo ad un altro un cane o un gatto rappresenta una operazione che necessita di una adeguata attrezzatura: grazie allo stampaggio rotazionale sono nati una serie di prodotti che costituiscono una valida alternativa alle gabbie metalliche e permettono di custodire l’animale con una adeguata protezione e comfort.

Billy
Trasportina per cani

Produzione: Euro3Plast

Billy permette di trasportare agevolmente un cane o gatto nella massima comodità e sicurezza; una particolare maniglia in bi-materiale (gomma e resina) è, infatti, saldamente fissata sul tetto e la chiusura dell’ampio sportello è assicurata da due pratici ganci.
La presenza di quattro aperture posteriori garantisce un’ottima aerazione all’interno dell’abitacolo dove un soffice cuscino rende, poi, ancor più comodo il trasporto del vostro piccolo animale. Il prodotto è realizzato in resina termoplastica (PE) resistente agli urti, agli agenti atmosferici (-65°, +85°), ai raggi U.V. ed è interamente riciclabile. La trasportina è disponibile in due misure: Billy 1 per cani di taglia piccola e Billy 2 per cani di taglia media.

www.euro3plast.com

Rotazionale è…

la qualità in superficie

Mediante lo stampaggio rotazionale è possibile ottenere molteplici finiture e texture superficiali che conferiscono una immagine particolare al manufatto finale. La qualità superficiale di un prodotto stampato è fondamentale per dare una precisa riconoscibilità al prodotto, differenziandolo da altri presenti sul mercato.

Vimini
cuccia per cani

Produzione: Elbi

La cuccia Vimini presenta una struttura monolitica, senza giunture e saldature, perfettamente impermeabile. La copertura “a capanna” inoltre facilita lo scivolamento di neve e pioggia.
La cuccia è dotata di un foro per il drenaggio dell’acqua che permette di mantenere asciutto l’abitacolo interno.
La porta di ingresso può essere completata con una serie di bande in plastica trasparente che permettono all’animale di entrare ed uscire creando, al contempo, una leggera barriera di protezione.

www.gardenart.elbi.it

Rotazionale è…

esplorare nuovi mercati

Lo stampaggio rotazionale è una tecnologia flessibile con costi relativamente contenuti per la produzione degli stampi. Questo permette di sviluppare prodotti in grado aprire nuove nicchie di mercato che vanno oltre i settori di applicazione già consolidati.
Con il rotazionale si superano i limiti dimensionali propri di altre tecnologie per creare manufatti dalla piccola alla grande scala.

Cavalli da arredo

Produzione: Rotoline

Rotoline produce una nuova linea di animali da arredo stampati con tecnologia rotazionale utilizzando polietilene. I cavalli sono colorati in massa in molteplici tinte e disponibili anche nella versione illuminabile internamente che permette di utilizzare il prodotto anche al buio. Il cavallo è prodotto in scala reale e, malgrado le sue dimensioni importanti, è facilmente trasportabile grazie al peso contenuto.

www.rotoline.it

Rotazionale è…

il prodotto diventa trasversale

I prodotti in rotazionale presentano una speciale caratteristica intrinseca: la loro trasversalità, ovvero la capacità di soddisfare contemporaneamente più funzionalità all’interno di un oggetto. Un oggetto in rotazionale si presta ad essere collocato in diversi ambienti, sia domestici che pubblici, assolvendo così a molteplici necessità.

Daffy
cuccia per gatti

Produzione: Telcom Italia

Daffy è una cuccia per cani pensata per integrarsi all’ambiente domestico: la sua particolare forma permette di utilizzarla anche come un pouf grazie al cuscino in poliuretano posizionato sulla parte superiore.
La struttura è in polietilene stampata con sistema rotazionale. Il bordo della porta di ingresso è arrotondato in modo da evitare graffi accidentali all’animale.

www.telcomitalia.eu

Rotazionale è…

ricerca sulle finiture

Ogni prodotto rotostampato può essere personalizzato attraverso l’applicazione di speciali decorazioni che riproducono un marchio, un logo o una decorazione specifica.
Questo trattamento rappresenta una importante opportunità per rendere un manufatto di serie come un pezzo speciale, diverso da altri e con una propria immagine.

Decal permenenti

Distribuzione: Dram

Le decal sono decorazioni stampate su misura per l’uso nello stampaggio rotazionale e su pezzi poliolefinici.
ll materiale delle decal è compatibile con il polietilene.
Vengono completamente inglobate nel PE durante lo stampaggio del prodotto o incorporate termicamente nel pezzo attraverso una fonte di calore. Le decal diventano parte permanente del manufatto.
Resistono a pioggia, neve, prodotti chimici, solventi, acqua salata, vapore, lavaggio a pressione e raggi UV.

www.dramsrl.com

Rotazionale è…

decorare le superfici

Attraverso l’impiego di speciali inchiostri è possibile decorare un manufatto stampato in rotazionale applicando alla sua superficie un decoro permanente e resistente nel tempo. Questo particolare trattamento avviene dopo la fase di stampaggio, una volta che il pezzo ha completato il ciclo di raffreddamento. Ciò permette di personalizzare la superficie piana o curva di un oggetto.

Decorazione per
prodotti rotostampati

Produzione: Lysis Technologies

Lysis Technologies produce inchiostri serigrafici di alta qualità progettati per soddisfare requisiti specifici nell’ambito dello stampaggio rotazionale.
Dalla collaborazione con lo stampatore KP Rotomoulding è nata una nuova linea di vasi caratterizzati da una serie di decorazioni applicate sul contenitore rotostampato in polietilene. Questi decori possono essere applicati con vari metodi come rivestimento, stencil, serigrafia, stampaggio o semplicemente pittura a pennello.
L’inchiostro può essere abbinato a colori ed è caratterizzato dalla sua elevata resistenza ai raggi UV e dalla sua lunga durata in quanto è un sistema privo di solventi.
Questo sistema di inchiostro viene applicato sul prodotto finale dopo che è avvenuto il processo di stampaggio.
In questo modo si ottiene una maggiore flessibilità per quanto riguarda l’impostazione operativa in quanto lo stampatore o il suo cliente possono preparare l’aspetto finale dello stampaggio come e quando necessario.

www.lysistechnologies.com

Rotazionale è…

il valore degli stampi

La qualità degli stampi è determinante per ottenere dei prodotti rotostampati di elevata qualità. Il processo di realizzazione degli stampi segue una precisa metodologia che, partendo dall’idea iniziale, si sviluppa attraverso la realizzazione di prototipi fino alla definizione di ogni dettaglio formale.
A questa fase segue la produzione dello stampo finale generalmente realizzato a CNC, in fusione o lavorazione della lamiera. stampo

Stampi per il rotazionale

Produzione: XMTech

XMTech è una delle realtà leader nella produzione di stampi per molteplici tecnologie di stampaggio di materiali plastici. Nell’ambito dello stampaggio rotazionale, XMTech produce stampi da fusione e CNC ad un alto livello tecnologico con svariate tipologie di finiture.
Grazie alle frese 5 assi di ultima generazione XMTech garantisce in tempi brevi stampi di alta qualità partendo da blocco fresato a CNC. La collaborazione diretta con la fonderia interna e la continua ricerca di leghe speciali garantisce sugli stampi da fusione un elevato standard di qualità.

www.xmtech.it

Rotazionale è…
Accessori per animali

Le molteplici opportunità offerte dallo stampaggio rotazionale nei diversi settori industriali