+39 348 7652560 info@it-ro.it

Una tecnologia per prodotti in plastica di qualità

Lo stampaggio rotazionale è una importante risorsa per il mondo industriale che permette di produrre manufatti per il mondo dei bambini di elevata qualità estetica e realizzativa. Nel settore degli arredi ludici la principale sfida è quella di coniugare le esigenze estetiche e funzionali con le possibilità offerte dallo tecnologia, ottimizzando l’uso del materiale e sfruttando le qualità proprie del rotazionale.

Maggiolino e Maggiolino Deluxe

Produzione: Acquagioca

Euro Tank Nord è una azienda leader nello stampaggio rotazionale per la produzione di serbatoi industriali, canoe e kayak e arredo urbano.Attraverso il proprio marchio Acqua Gioca realizza una ampia gamma di giochi per aree esterne stampati in rotazionale. Maggiolino e Maggiolino Deluxe sono due dei nuovi giochi presenti nella collezione Acquagioca. La struttura permette ai bambini di salire sulla scaletta, scendere dallo scivolo e, contemporaneamente, giocare nella casetta con porte e finestrelle. Maggiolino è interamente realizzato in plastica (PE ad alta densità) in tutti i suoi componenti: scivolo, scaletta, porte, finestre e corrimano. Grazie alla facilità di montaggio, all’assenza di manutenzione e all’eccezionale durata e robustezza del polietilene ad alta densità, Maggiolino è ideale per attrezzare con estrema facilità aree gioco per stabilimenti balneari, parchi, scuole e asili. La versione Maggiolino Deluxe presenta una serie di pannelli di chiusura che permettono di configurare un’area coperta sotto lo scivolo che i bambini possono utilizare come casetta.

www.acquagioca.it

Rotazionale è…

giochi capaci di emozionare

I giochi per bambini devono il loro grado di successo alla capacità di trasmettere emozioni positive ai più piccoli coinvolgendoli in un gioco interattivo e multi sensoriale che stimola la fantasia di ciascuno. Attraverso la tecnologia rotazionale è possibile creare oggetti dalle forme inedite che possono essere utilizzati in diversi modi nei giochi: prodotti resistenti, affidabili, in grado di accompagnare l’infanzia educando e divertendo.

Contenitori Van e Mini Van

Produzione: Plust

Euro3plast si racconta attraverso i suoi prodotti, dove la tradizione e l’innovazione convivono e dialogano, dove la flessibilità si fa chiave del futuro per un’azienda capace di interpretare i cambiamenti del mercato e di rinnovarsi senza mai perdere la propria identità. La qualità di Plust, il brand di Euro3plast dedicato al design, si sviluppa attraverso un profondo lavoro di ricerca, innovazione, attenzione ai dettagli ma anche e sopratutto rispetto per l’ambiente. Il Plust Van, disegnato da Michele Menescardi, conduce i più piccoli e i loro giocattoli in viaggi immaginari, mentre gli adulti torneranno a sognare avventure on the road. Contenitore resistente e privo di spigoli, è disponibile in diverse colorazioni e nella versione Mini, da usare come portaoggetti. Il contenitore ed il coperchio sono stampati in polietilene con sistema rotazionale.

www.plust.it

Rotazionale è…

prodotti oltre le consuetudini

Una delle principali e più difficli sfide con la quale le imprese che producono giocattoli si trovano a confrontarsi è rappresentata dalla capacità di realizzare oggetti ludici riconoscibili. La sfida è distinguersi dalla concorrenza, produrre giochi dotati di una particolare estetica che li faccia percepire, dai bambini in primis, come oggetti empatici, giocosi ed unici. Con il rotazionale la strada verso oggetti che vadano oltre “il già visto” è sempre possibile.

Tino
sedia per bambini

Produzione: MyYour

L’esperienza visiva dei prodotti Myyour è estremamente importante. Questa include l’illuminazione, l’arredamento per la casa e per il settore contract, e i complementi, come tappeti e cuscini, che aiutano sempre a creare un ambente accogliente. La tendenza si concretizza nell’utilizzo della materia plastica attraverso nuove tecniche di lavorazione, che ne trasformano la superficie in infinite possibilità in grado di soddisfare sia la vista che il tatto. Esprimere un’estetica che renda felici le persone, congiuntamente alla capacità tecnica, che garantisce sicurezza e qualità nei prodotti, è il fondamento su cui, ogni giorno, tutto il team Myyour lavora. L’idea di Tino è quella di creare una sedia per bambini che sia anche gioco. Oggetto transazionale, richiama nel piccino tenerezza, forza, coraggio e bellezza. La forma morbida e dolce rende l’oggetto una mascotte. La proboscide di Tino è rivolta verso l’alto diventando schienale e riprendendo la simbologia di buon auspicio per l’elefante.

www.myyour.eu

Rotazionale è…

non solo oggetti ludici ma anche funzionali

Attraverso la tecnologia rotazionale è possibile realizzare oggetti cavi di varie dimensioni, da prodotti grandi poche decine di centimetri fino a manufatti di diversi metri. Ogni oggetto è in grado di coniugare una immagine giocosa con anche una precisa funzionalità in modo che si possa utilizzare in molteplici modi.

Panchina Atlas

Produzione: Slide

Slide nasce dal desiderio di produrre arredi e luce per creare l’atmosfera perfetta che dia risalto alle emozioni. Lo stampaggio rotazionale è la tecnologia di riferimento per i prodotti dell’azienda, declinati in un ampio spettro di tipologie che abbracciano tutte le principali aree della casa e degli spazi pubblici. Atlas, disegnata da Giorgio Biscaro, è una panchina colorata dall’aspetto giocoso, pensata per offrire sempre diverse posizioni di seduta, a seconda della collocazione. Maneggevole e dalle dimensioni contenute, la panchina unisce la frivolezza del colore e della forma alla funzionalità e spensieratezza del prodotto, perfetto per ambientazioni indoor e outdoor. Atlas diventa protagonista degli spazi che occupa, siano essi contract, eventi o spazi domestici come ambienti dedicati al gioco dei bambini.

www.slidedesign.it

Rotazionale è…

giocare all’aperto in sicurezza

I giochi per spazi all’aperto pubblici o privati necessitano di una buona resistenza dei manufatti agli agenti atmosferici ed alle sollecitazioni ai quali possono essere sottoposti. Da questo punto di vista, i prodotti stampati in rotazionale si caratterizzano per una notevole resistenza all’esterno e per la ridotta necessità di manutenzione. Inoltre, integrando diversi componenti, permettono un ottimo fissaggio alle strutture metalliche.

Giochi per esterni

Produzione: Rotostar

Con oltre 20 anni di esperienza tecnica e commerciale, Rotostar offre soluzioni all’avanguardia in campo rotazionale, con una gamma di idee e soluzioni specifiche, personalizzate per un prodotto “chiavi in mano”. Collaborando con società qualificate e specializzate nella fornitura di stampi, design & engineering, Rotostar è in grado di offrire un servizio “chiavi in mano” fornendo al cliente la massima assistenza sin dalle fasi preliminari del progetto. Nell’ambito dei giochi per spazi all’aperto, Rotostar produce conto terzi molteplici prodotti come le sedute molleggiate, i castelli e gli scivoli realizzati con tecnologia rotazionale e stampati in molteplici colorazioni in massa.

www.rotostar.it

Rotazionale è…

la ricerca sui polimeri per migliorare le prestazioni

L’industria dei polimeri è impegnata in un costante e progressivo sforzo rivolto ad arricchire le prestazioni delle plastiche per il rotazionale con nuove prestazioni. Nel mondo del rotazionale sono disponibili molteplici materiali innovativi studiati per soddisfare specifiche esigenze nei diversi settori di applicazione.

Bifree

Produzione: Geraldo Polimeri

Bifree è la nuova tecnologia innovativa sviluppata dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo della Gerbaldo Polimeri, che permette di ottenere manufatti autoigienizzanti senza l’utilizzo di battericidi Bifree è una microtecnologia che grazie ad una particolare processo di incapsulamento-fissazione di cariche elettriche agisce sul polimero modificandone il potenziale elettrico. Tanti sono i vantaggi di questa tecnologia smart e sostenibile: – l’assenza di battericidi non richiede una classificazione BPR. – la produzione di manufatti autoigienizzanti – ad effetto permanente – favorisce una pulizia delle superfici più rapida. – rispetta le normative europee per il contatto alimenti: il materiale è atossico e sfrutta dei principi naturali senza alcun rilascio o impatto sull’ambiente in quanto 100% riciclabile. Disponibile in compound pronto all’uso o come master, è applicabile su qualsiasi polimero ed adatto per la tecnologia dello stampaggio rotazionale. L’efficacia della tecnologia bioattiva Bifree è stata certificata e testata per lungo tempo da test condotti da laboratori indipendenti certificati.

www.gerbaldopolimeri.com

Rotazionale è…

la cura negli stampi per dare qualità ai prodotti

La produzione degli stampi rappresenta un elemento cruciale per ottenere prodotti rotostampati di qualità, in grado di essere prodotti con costanza e precisione a livello industriale. Le moderne tecnologie di fresatura e fusione permettono di creare oggi stampi complessi ed articolati con la massima precisione ed affidabilità.

Le qualità degli stampi in alluminio

Produzione: Roto Moulds

Roto Moulds rappresenta una delle realtà più significative nell’ambito della produzione di stampi per lo stampaggio rotazionale. Negli ultimi 10 anni la tecnologia dello stampaggio rotazionale è entrata in settori molto tecnici che richiedono una finitura dimensionale ed estetica di alta qualità, come nel caso di molti manufatti quali giochi per spazi pubblici o domestici. Per poter soddisfare tali necessità, Roto Moulds esegue stampi in alluminio lavorato a CNC da blocco o in fusione. Gli stampi in alluminio sono strutture complesse che integrano numerosi componenti al loro interno e si asano su una notevole precisione costruttiva. La parte interna dello stampo in alluminio può essere rifinito secondo molteplici finiture quali sabbiatura, pallinatura o lucidatura che determinano altrettanto diverse superfici del manufatto rotostampato.

www.rotomoulds.com