+39 348 7652560 info@it-ro.it

Offrire sicurezza sulle strade

La tecnologia rotazionale permette di creare sistemi articolati per dividere e proteggere le carreggiate: grazie alla produzione di grandi corpi cavi, è possibile disporre di manufatti dal peso estremamente contenuto, facili da movimentare e posizionare, riempibili con acqua o sabbia. Sono prodotti che aumentano la sicurezza delle persone ed estremamente flessibili nelle possibilità di utilizzo.

 

IB Multibarriera

Produzione: Rotostar

Il sistema di barriere rotostampate IB rappresenta una famiglia di moduli flessibili in grado di essere composti secondo molteplici configurazioni a creare barriere lineari, rotonde e spartitraffico.
Ciascun componente è stampato in polietilene e, grazie alla sua struttura cava, consente di essere facilmente trasportabile e posizionabile sul suolo stradale. Può essere riempito all’interno con acqua o sabbia per conferirgli la necessaria stabilità e resistenza agli urti.

www.rotostar.it

Rotazionale è…

grandi volumi
leggeri e mobili

Le barriere stradali rotostampate in polietilene rappresentano una innovazione che ha rivoluzionato l’estetica dell’ambiente stradale, introducendo molteplici vantaggi quali la varietà delle configurazioni possibili e la leggerezza intrinseca dei manufatti stampati. Inoltre la possibilità di impilare e stoccare in spazi contenuti gli elementi di arredo permette di risparmiare spazio e costi alle imprese operanti nella manutenzione delle strade.

Barriera
superimpilabile

Produzione: Starplast

È prodotta in PE e garantisce spessore costante e manufatto monolitico. Ogni barriera è dotata di tappo di riempimento (a pressione) e tappo di scarico (filettato) di facile trasporto. Il particolare design brevettato permette di ottimizzare il trasporto grazie alla facilità di impilamento. Viene utilizzata per la delimitazione di zona e incanalamento dei flussi pedonali o veicolari o per il blocco di accesso.
Le transenne impilabili somno conformi alla normativa BSO8442in tema di stabilità in condizioni di vento; sono vendute con le bande riflettenti secondo le normative EN 12899-1.

www.starplastsrl.it

Rotazionale è…

reinterpretare un archetipo
con un nuovo materiale

Con la tecnologia rotazionale è possibile sostituire un materiale come il cemento con il polietilene, molto più leggero e facilmente trasportabile: così i tradizionali “panettoni” rinascono a nuova vita, diventando colorabili in massa e personalizzabili con molteplici accessori: manufatti nati per delimitare una strada che offrono il vantaggio della leggerezza e facilità di trasporto.

Dissuasore di sosta

Produzione: Starplast

Il dissusore è prodotto in polietilene lineare ad alta densità. Ogni elemento è dotato di tappo filettato per carico e scarico. Viene utilizzato per segnalazioni di cortesia, delineare percorsi o dissuadere la sosta di autoveicoli. Il foro centrale passante può essere utilizzato per inserimento palo segnaletico.

www.starplastsrl.it

Rotazionale è…

contenere i liquidi in sicurezza

Grazie alla possibilità di stampare pareti con forme articolate e nervate i serbatoio dedicati al trattamento delle acque sono estremamente efficienti e resistenti alle sollecitazioni fisico meccaniche. Sono inoltre prodotti complessi che integrano diversi materiali ed accessori: non solo componenti in plastica ma anche snodi, perni ed accessori in metallo che completano il prodotto.

Barriera Stradale
NJ80

Produzione: Tekcnoplast

La barriera stradale è utilizzata per la delimitazione del traffico veicolare su strade, autostrade, grandi aree, parcheggi, rotatorie. È predisposta per l’inserimento di pali per la segnaletica verticale.
La barriera stradale è prodotta con polietilene e le sue caratteristiche le conferiscono un’ottima resistenza all’usura, con stampaggio rotazionale che garantisce uno spessore costante e un manufatto senza giunzioni né saldature. È la soluzione ideale per incanalare temporaneamente il traffico stradale e deviarlo in tempi brevissimi grazie alla facilità di spostamento dei blocchi.
Le barriere stradali sono dotate di sistema di ancoraggio a incastro maschio-femmina che li rende impilabili, garantendone un’ottima stabilità. Il sistema di fissaggio immediato consente la realizzazione di configurazioni lineari, curvilinee e altre forme.

www.tekcnoplast.it

Rotazionale è…

produrre grandi
volumi cavi

La possibilità di rotostampare oggetti di grandi dimensioni permette di creare elementi di arredo stradale adatti in ambito autostradale, in particolare per separare corsie e direzionare il traffico veicolare.
I prodotti sono personalizzabili con l’applicazioni di decalcomanie e/o adesivi sulla superficie.

Indicatori stradali
di direzione

Produzione: Tekcnoplast

L’indicatore di direzione è un dispositivo utilizzato prevalentemente per indicare svincoli stradali ed autostradali. Trova ampia applicazione anche in particolari situazioni di pericolo, come indicazione di ostacoli, separazione di corsie e situazioni analoghe.
È realizzato in polietilene atossico per garantire una lunga durata, resistente ai raggi U.V. è riciclabile, ha una forma cilindrica, il suo interno è vuoto e si presta ad essere zavorrato grazie alla presenza di un grosso tappo a vite in sommità, con acqua o con sacchi di appesantimento a loro volta riempiti con inerti di piccola granulometria.
Alla base del dispositivo è posto un tappo di scarico per l’acqua. Su di esso vengono applicate delle frecce direzionali in pellicola rifrangente per indicare le possibili direzioni, che consentono di individuare la loro presenza anche da notevole distanza.

www.tekcnoplast.it

Rotazionale è…

esplorare nuove tipologie

Lo stampaggio rotazionale è un processo flessibile con costi relativamente contenuti per la produzione degli stampi e delle attrezzature. Questo permette di sviluppare prodotti in grado aprire nuove nicchie di mercato che vanno oltre i settori di applicazione convenzionali. Con il rotazionale si superano i limiti propri di altre tecnologie per creare manufatti dalla piccola alla grande scala.

Fontana per aree di sosta

Produzione: Rotoline

Fontana a colonna in polietilene PE disponibile in due modelli, circolare e rettangolare.
Con la tecnica dello stampaggio rotazionale creiamo fontanelle dalle molteplici colorazioni, prestando molta attenzione a tutte le fasi della lavorazione.
Per uso esterno, ideale per giardini e terrazze, dotate di una piccola vaschetta, con grata per poggiare gli annaffiatoi.
La fontanella viene fornita compresa di tubo da 1/2″ nella colonna che permette il collegamento per l’acqua.
E’ pensata per arredare aree di sosta e parcheggi adiacenti a strade ed autostrade.

www.rotoline.it

Rotazionale è…

la qualità degli polimeri per dare forma ai prodotti

Il valore finale di un prodotto stampato in rotazionale è il risultato di molteplici fattori: tra questi, certamente uno dei più importanti è rappresentato dalla qualità dei polimeri utilizzati nel corso del processo. La materia prima costituisce un elemento fondamentale per garantire al prodotto rotostampato le necessarie prestazioni fisico meccaniche.

GECO

Produzione: Gerbaldo Polimeri

GECO è una linea di prodotti a base di Ecoallene® un materiale brevettato e certificato proveniente dal riciclo delle confezioni di poliaccoppiato per l’alimentare (PCR post consumer recycled).
Slide ha scelto i materiali innovativi della linea GECO per la realizzazione di Ambrogio, un tavolo di servizio presentato al Salone del Mobile di Milano.
I materiali da rotomoulding GECO sono innovativi, materici, inimitabili, made in Italy ed esclusivi per il mercato europeo.
Nati da una partnership tra la Gerbaldo Polimeri Spa e l’Ecoplasteam srl, vantano la Certificazione PSV (Plastica Seconda Vita) grazie al loro alto contenuto in EcoAllene un materiale brevettato derivante al 100% dal recupero del poliaccoppiato alimentare.

www.gerbaldopolimeri.eu

Rotazionale è…

il valore degli stampi

La qualità degli stampi è determinante per ottenere dei prodotti rotostampati di elevata qualità. Il processo di realizzazione degli stampi segue una precisa metodologia che, partendo dall’idea iniziale, si sviluppa attraverso la realizzazione di prototipi fino alla definizione di ogni dettaglio formale.
A questa fase segue la produzione dello stampo finale generalmente realizzato a CNC, in fusione o lavorazione della lamiera.

Stampi in alluminio
per il rotazionale

Produzione: Lanulfi

Fondata come modelleria nel 1981 dai fratelli Lino e Ferdinando, Lanulfi è cresciuta negli anni grazie ai continui investimenti nelle risorse umane ed nella tecnologia, sviluppando una grande esperienza e professionalità in diversi settori industriali. Attualmente collabora con i principali produttori nazionali ed europei di componentistica per i settori automotive, motociclo, agromeccanico, nautica, trasporti, camper e mezzi ricreativi, design/arredamento, medicale, wellness.
Lanulfi produce stampi a CNC per il settore dello stampaggio rotazionale, utilizzando impianti all’avanguardia e seguendo il cliente dalla fase di ideazione fino alla realizzazione finale del prodotto.

www.lanulfi.com

Rotazionale è…
Arredo Stradale

Le molteplici opportunità offerte dallo stampaggio rotazionale nei diversi settori industriali