+39 348 7652560 info@it-ro.it

Una tecnologia al servizio del design di qualità

Lo stampaggio rotazionale è una importante risorsa per il settore dell’arredamento domestico che permette di produrre manufatti di diverse dimensioni dando ampio spazio alla libertà creativa di progettisti e produttori. Attraverso il rotazionale è possibile realizzare oggetti in plastica che spaziano dalle grandi fino alle piccole tirature, con molteplici finiture e varianti cromatiche.

Divano e poltrona Ohla

Design: Alberto Brogliato

Produzione: Plust

La collezione di sedute Ohla si sviluppa attraverso forme morbide che garantiscono un particolare comfort e permettono di utilizzare questi prodotti sia all’interno dello spazio domestico che all’esterno. Entrambi i prodotti sono proposti sia nella versione colorata in massa disponibile in diverse tonalità che anche nella versione in polietilene rotostampato di colore neutro che può essere completata con l’inserimento di una illuminazione interna.

www.plust.it

Rotazionale è…

arredi in grado di emozionare

I prodotti per l’arredo di spazi domestici e pubblici devono molto spesso il loro successo alla loro capacità di trasmettere emozioni, di stupire e di colpire positivamente l’utente. Lo stampaggio rotazionale rappresenta una tecnologia in grado di assecondare l’estro creativo dei designers permettendo di creare forme anche molto complesse, studiate per combinare al meglio la funzionalità con l’estetica finale.

Sedia Q4

Design: Jorge Najera

Produzione: Slide Design

Q4 è una sedia solida e pratica firmata dall’eclettico designer Jorge Najera. Il suo design essenziale e semplice crea una seduta larga e senza braccioli, così da essere comoda, funzionale e impilabile. Il profilo sagomato e leggermente curvato nello schienale rende Q4 particolarmente invitante ed è perfetta in spazi indoor e outdoor di contract ed eventi informali, o in cucine e giardini di abitazioni private. E’ disponibile in polietilenete colorato in massa in diversi colori e viene stampata in un unico pezzo attraverso la tecnologia rotazionale.

www.slidedesign.it

Rotazionale è…

prodotti oltre gli standard

Attraverso lo stampaggio rotazionale non è solamente possibile produrre tutte le principali tipologie che compongono l’ambiente domestico, dalle sedie ai divani, dai tavoli fino alle librerie: infatti è possibile anche estendere il raggio d’azione andando a realizzare manufatti che coprono specifiche nicchie di mercato. Sono prodotti che re-interpretano oggetti complementari attraverso le potenzialità della tecnologia ed il valore aggiunto del design.

Frames

Design: Brogliato Traverso

Produzione: MyYour

Frames è un modulo utilizzabile come separatore di spazi, recinzione o rivestimento, sia in posizione orizzontale che verticale con l’ausilio delle apposite zavorre. La composizione è caratterizzata da superfici svasate che fanno da cornice a piccole finestre, rendendole dei piacevoli scorci geometrici. Grazie alle opportunità offerte dalla tecnologia rotazionale è possibile stampare questo modulo divisorio in un singolo pezzo ricavando le finestrature quadrate che si alternano su diverse profondità.

www.myyour.eu

Rotazionale è…

non solo oggetti belli ma anche funzionali

Attraverso la tecnologia rotazionale è possibile realizzare oggetti cavi di varie dimensioni, da prodotti grandi poche decine di centimetri fino a manufatti di diversi metri. Ogni oggetto è in grado di coniugare una immagine elegante econtemporanea con una precisa funzionalità in modo che si possa utilizzare in molteplici contesti abitativi.

Sgabello Dodò

Design: Donatella Santangelo, Studio Thesia Progetti

Produzione: 21st Living Art

La bellezza e l’eleganza della curva è usata con semplicità e maestria per creare pezzi dal design funzionale ma nel contempo originali e capaci di rompere gli schemi: è il caso dello sgabello Dodò nato come ideale complemento del tavolino Nanà. La linea piacevole ed essenziale dello sgabello Dodò nasce dal mondo dell’organico come richiamo alla natura ma allo stesso tempo proiettata nel futuro. Grazie al pratico poggiapiedi la seduta risulta comoda e si adatta a tutti i modi di sedersi, dal giovanile al più composto.

www.21st-design.com

Rotazionale è…

proporre inedite soluzioni

Lo stampaggio rotazionale è una tecnologia flessibile che permette, in molti casi, di ripensare un mobile od un oggetto di arredo nella sua totalità, aggiungendone nuove funzioni o introducendo inedite soluzioni costruttive. Grazie alla collaborazione tra le aziende della filiera è possibile giungere a creare oggetti dotati di nuova originalità, non solo estetica ma anche concettuale e realizzativa.

Collezione Showtime

Design: Jamie Hayon

Produzione: BD Disegno

Stampaggio: Artyplast

Showtime rappresenta una collezione di sedute realizzate attraverso stampaggio rotazionale ed utilizzabili sia per spazi indoor che outdoor. La combinazione con il rivestimento imbottito della seduta, dello schienale e dei braccioli permette di disporre di un particolare comfort. La versione poltrona è sviluppata attraverso due distinte versioni: la prima, con una forma più convenzionale, è pensata per coordinarsi con il divano; la seconda, disponibile con una calotta di copertura, permette di crearsi una particolare privacy sia all’interno della casa che in ambito esterno.

www.artyplast.com

Rotazionale è…

la ricerca sui polimeri per migliorare le prestazioni

L’industria dei polimeri è impegnata in un costante e progressivo sforzo rivolto ad arricchire le prestazioni delle plastiche per il rotazionale con nuove prestazioni. Nel mondo del rotazionale sono disponibili molteplici materiali innovativi studiati per soddisfare specifiche esigenze nei diversi settori di applicazione.

Polveri termoplastiche

Produzione: Poliplast

La produzione di polveri termoplastiche per lo stampaggio rotazionale è il mercato di riferimento per Poliplast. Le polveri termoplastiche sono disponibili in una vasta gamma di colori e tonalità sempre in espansione seguendo le caratteristiche richieste dai clienti. In questo combattuto settore, grazie alla riconosciuta qualità di prodotti e servizi, la società si propone come il fornitore leader in Italia. Poliplast negli ultimi anni ha iniziato ad affacciarsi anche nel mercato europeo confrontandosi con successo con le maggiori multinazionali da tempo presenti in questo campo. L’obiettivo è di essere riconosciuti oltre che per la qualità dei nostri prodotti anche per la velocità, la puntualità e la serietà che fanno parte del DNA della società. I punti di forza sono la vasta gamma di colori e di prodotti disponibili i quali soddisfano a pieno le esigenze sempre più specifiche che il mercato richiede. Un attrezzato laboratorio interno e la collaborazione con laboratori esterni accreditati consentono di cooperare con i nostri clienti per affrontare le sfide di mercato e soddisfare le richieste dei consumatori finali.

wwwpoliplastspa.com

Rotazionale è…

la cura negli stampi per dare qualità ai prodotti

La produzione degli stampi rappresenta un elemento cruciale per ottenere prodotti rotostampati di qualità, in grado di essere prodotti con costanza e precisione a livello industriale. Le moderne tecnologie di fresatura e fusione permettono di creare oggi stampi complessi ed articolati con la massima precisione ed affidabilità.

Le qualità degli stampi in alluminio

Produzione: Boca Stampi

Boca Stampi rappresenta una significativa realtà imprenditoriale da anni operante nella produzione di stampi per il settore rotazionale. Boca Stampi realizza stampi in alluminio prodotti secondo tre differenti processi, ovvero stampi ottenuti per fusione, oppure rilavorando la fusione attraversione un successivo passaggio a CNC; infine, mendiante fresatura dal pieno che avviene attraverso frese a controllo numerico. Boca Stampi è in grado di seguire tutto lo sviluppo dello stampo, dalla fase di progettazione alla realizzazione di uno o più modelli preliminari fino alla fase di costruzione dello stampo definitivo. Tutti gli stampi sono curati nei minimi dettagli e montati su ghiere e strutture articolate che ne permettono il corretto utilizzo preservando l’attrezzatura dall’usura nel tempo.

www.bocaitaly.it